sabato 15 marzo 2014

I 10 must have donna per la Primavera/Estate 2014 secondo Pourfemme


La bella stagione è alle porte, ma quali saranno i must have della Primavera/Estate 2014 che non potranno assolutamente mancare nell’armadio di una vera fashion victim? Le passerelle dell’alta moda hanno lanciato tante tendenze interessanti negli ultimi mesi, proponendoci un rinnovamento globale nelle forme, nei materiali e soprattutto nella palette cromatica. Scopriamo insieme quali elementi saranno il cuore delle nuove proposte per la stagione calda.


1. Colori pastello e radiant orchid


  Sfogliando le immagini dei cataloghi estivi, vi accorgerete che le nuove collezioni premiano anche quest’anno il ritorno dei colori pastello, delle sfumature sorbetto e in generale di tinte vitamiche solari e sbarazzine. Primo piano sul radiant orchid, il colore numero uno della primavera 2014 secondo Pantone: lo troverete nelle linee di abbigliamento, di borse, di scarpe e persino di accessori!

 2. Stampe floreali, geometriche, esotiche e pop art


Le stampe floreali sono quasi sempre associate alla primavera, per questo le troviamo alternate a quelle geometriche spesso dall’effetto optical, a motivi dal mood esotico o addirittura tribale, e a fantasie pop art che dalla passerella di Prada a quella di Givenchy hanno invaso diversi ambiti del fashion system quest’anno, con risultati davvero unici.

 3. Crop top


 Uno dei capi d’abbigliamento che non potrà mancare nel nostro nuovo armadio estivo è il crop top. Si tratta di t-shirt o top smanicati in versioni corte che lasciano intravedere l’ombelico, in alcuni casi anche di giacche nella stessa lunghezza. Ma non temete, non si tratta di un ritorno agli anni ’90: i capi “cropped” devono essere abbinati solo a pantaloni e gonne a vita alta quest’anno!

 4. Black and White


  Alcune delle passerelle più belle nelle settimane della moda hanno premiato principalmente capi estivi in bianco e nero, minidress con colletti o bottoni a contrasto, look con gonna e pantaloni o abiti più eleganti in black and white, uno dei trend più glamour della primavera. Da Ralph Lauren a Blugirl, questa primavera vedrà il trionfo dei contrasti.

 5. Capi laminati


 Altro diktat fresco di passerelle è quello dei capi laminati. Parliamo di abiti, di coordinati con gonne a tubino, di interi completi realizzati con effetto argento specchio, uno dei trend più eccentrici del periodo che sta rapidamente contagiando anche il campo degli accessori, dalle borse alle scarpe, ai bijoux.

 6. Trasparenze e capi effetto mesh



Altro must have imperdibili questa primavera è quello dei capi con effetto mesh, parliamo di top, cardigan, t-shirt, giacche e abiti con lavorazione “setaccio”, capi caratteristici che si alternano a quelli con trasparenze e tagli cut-out studiati ad arte. Ma non pensate che si tratti solo di look da sera, anche il campo degli articoli casual chic ha risentito di questo trend.

 7. Gonne lunghe


Lunghe, voluminose, plissettate o lisce, stampate, a tinta unita o in color block, le gonne per l’estate quest’anno devono essere molto vistose. Sulle passerelle le abbiamo viste in forme a trapezio o a tulipano, ma sempre lunghe, modelli da indossare con i nostri stiletti preferiti o magari con le zeppe per slanciare la figura.

8. Look sporty chic



Grande successo per i capi dal sapore sporty chic. Si tratta di articoli nati nel campo della moda sportiva come le felpe con zip, gli shorts, i completini tipici del tennis, reinventati dai grandi nomi della moda in materiali pregiati e in forme più seducenti spesso con l’aggiunta di applicazioni di carattere a completare la forma. Solo colori molto accesi per questo tipo di look.

 9. Frange


 Tante frange lungo gli articoli delle proposte primaverili. Nelle immagini della nostra fotogallery le troverete applicate ad abiti e minidress, a t-shirt e capi di maglieria, ma soprattutto alle borse delle nuove collezioni, da Valentino a Roberto Cavalli, elementi fashion da non perdere quest’anno.

 10. Soprabiti minimal chic


 Ultimo ma non meno importante è il must have dei soprabili minimal chic, capispalla primaverili realizzati solo in forme lineari, semplici e assolutamente prive di bottoni o applicazioni che appesantiscano la linea. Dalla collezione di Max Mara a quella di Proenza Schouler, da Trussardi a Burberry, lo spolverino è easy chic.

Nessun commento:

Posta un commento